pdiciommo@hotmail.com

Lun/Ven: 9-20

Fisioterapista Patrizia Di Ciommo

Nel 2023 ho concluso il percorso quadriennale di formazione sul metodo Feldenkrais® conseguendo il diploma di Insegnante del metodo Feldenkrais®

Ho istituito nel 2016 un centro di riabilitazione La Scuola della Schiena dove eseguo programmi di rieducazione posturale di gruppo e individuali.

Dal 2000 al 2019 ho esercitato la professione di fisioterapista presso il reparto di riabilitazione Ortopedica e Terapia del Dolore dell’Istituto Policlinico San Donato di San Donato Milanese (MI) con specializzazione nelle seguenti aree:

Riabilitazione ortopedica: del paziente reduce da interventi chirurgici di (Protesi d’anca, protesi di ginocchio, protesi di spalla, artroscopia d’anca, artroscopia di ginocchio, artroscopia di spalla).

Riabilitazione traumatologica: del paziente reduce da interventi chirurgici in artroscopia per lesioni legamentose e tendinee.

Rieducazione posturale: del paziente con squilibrio posturale che genera algie polidistrettuali in particolare a livello della colonna vertebrale, e per pazienti reduci da interventi di epiduroscopia.

Ho conseguito il diploma di laurea nel 1999 in Terapista della Riabilitazione con argomento di tesi sperimentale “La Ginnastica ergonomica nella lombalgia meccanica “.

Dal 2004 al 2019 ho sostenuto varie docenze su corsi presso il Policlinico San Donato su “Movimentazione dei carichi e Backschool” avendo completato nel 2004 il corso di “Chinesiterapia nel trattamento delle algie vertebrali” presso la MILANINO BACKSCHOOL.

Sono iscritta al n. 2392 dell’albo della professione sanitaria di Fisioterapista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio, dal 16/05/2019, con delibera n. 07 del 16/05/2019.